Annunci di Lavoro

Turismo Mougins

Dove

Vacanze e Mougins

Mougins è indubbiamente un luogo intriso di suggestioni, così straordinario dall'aver incantato uno dei pittori più celebri del Novecento, ovvero Pablo Picasso che qui trasferì sul finire della sua vita. E' noto come il Maestro spagnolo amasse la Costa Azzurra e fra le sue città preferite vi era questo borgo attorcigliato su una collina, così ricco di opere d'arte antiche, di profumi, di colori e di prelibatezze culinarie.

Lo spirito di Picasso aleggia ancora su Mougins e per ripercorrere una parte della sua esperienza francese è consigliata una visita al Museo della Fotografia, nel quale ammirare numerosi scatti che ritraggono il padre del cubismo.

Gli appassionati d'arte non possono poi rinunciare ad entrare nel Museo d'Arte Classica inaugurato nel 2011 in una fastosa dimora risalente al Medioevo, la quale funge da perfetto sfondo ai capolavori esposti. Questi musei sono peraltro solo due dei tanti luoghi d'arte di Mougins, dove non mancano gallerie e mostre di pittura, scultura e fotografia.

Anche la cucina è, a detta di molti, una sublime forma d'arte e la gastronomia di questa cittadina della Costa Azzurra è celebre in tutto il mondo.
Durante le vacanze a Mougins abbiamo, infatti, l'occasione di cenare in alcuni dei ristoranti più esclusivi di Francia, eccezionali per la bravura dei loro chef e per la squisitezza delle materie, doni sublimi delle pianure della Provenza.

Navigare Facile
I siti consigliati
Cap Ferrat : Un portale sul comune di Cap Ferrat, nella Francia meridionale, di cui se ne descrive il territorio, la storia e le attività offerte ai turisti | Megeve : Il portale dedicato a Megève, un'incantevole località francese, meta turistica di indiscussa fama soprattutto nel periodo invernale. | Mougins : MOUGINS .INFO: Il Portale dedicato al comune di Mougins, in Francia. Ecco la storia e le informazioni geografiche e turistiche. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio